Gianni Castaldini: uno stile vincente dal 1980

La storia della moda a Parma porta, da oltre trent'anni, la firma GIANNI CASTALDINI che riesce a confrontarsi, dal punto di vista commerciale, con una città particolare, per le aristocratiche tradizioni e la raffinatezza della vita sociale.
In un piccolo negozio di via Farini prima e nell’elegante ambiente di Piazza Garibaldi poi, il fascino e la bellezza delle signore parmigiane trovano, da GIANNI CASTALDINI, le firme più prestigiose della moda italiana, distribuite in esclusiva.
La vocazione a fare moda dell'imprenditore Gianni Castaldini si esprime con la costante attenzione al mercato, per cogliere e spesso anticipare le tendenze, rispondendo alle esigenze di una clientela selezionata con proposte sempre all’avanguardia.
Apre così i monomarca Emporio Armani ed Henry Cotton’s quando questi brand rappresentano uno stile innovativo e distintivo e - a partire dal 1988 - investe nel segmento vincente dei Centri Commerciali. Così pur mantenendo il presidio del centro storico, Gianni Castaldini segue la progressiva evoluzione della città e con Emporio Centro Torri offre la propria interpretazione della moda ad un pubblico sempre più vasto.
Negli anni a seguire Parma conserva lo stile di piccola capitale (come la racconta Stendhal nelle pagine della sua "Chartreuse") ma risponde con vivacità a momenti di forte internazionalizzazione e crescita sociale e culturale. E Gianni Castaldini si muove con lo stesso dinamismo, contribuendo nel 2004 alla nascita di Euro Torri, un centro commerciale innovativo, dove l’insegna GIANNI CASTALDINI si declina, oltre alla donna di tendenza, anche nell'uomo classico e sportivo.
Forte di una solidità imprenditoriale perseguita con lo spirito di chi ama far parlare i risultati piuttosto che comparire, GIANNI CASTALDINI si conferma così come una delle proposte vincenti nel settore abbigliamento a Parma, grazie alla ricerca continua di stili, a livello nazionale e internazionale, alla selezione attenta dei partners commerciali, alla capacità di interpretare con tempestività gusti e tendenze. Oggi, i punti vendita a Parma direttamente collegati al marchio sono tre infatti, ai due Gianni Castaldini uomo/donna del centro commerciale Eurotorri, si è aggiunto il monomarca WP STORE inaugurato in sinergia con aziende leaders nei loro settori di mercato, così da riuscire a mettere in risalto le griffe più significative e creative degli ultimi anni.